sabato 9 maggio 2015

Arriva a Vasto “Il Segreto di Italia”, il film che racconta le stragi compiute dai partigiani


Iniziativa organizzata da ‘Giovani In Movimento’ il 13 maggio alle 21 alla Multisala del Corso

VASTO. Si terrà mercoledì 13 maggio, alle ore 21:00, presso la Multisala del Corso, in Corso Europa a Vasto, la proiezione del film “Il Segreto di Italia”, di Antonello Belluco, con Romina Power. “Il Segreto di Italia” è un film uscito a novembre scorso. Ispirato ad episodi realmente accaduti nella primavera del 1945, a deposizione delle armi avvenuta, racconta i fatti di Codevigo, paese della bassa padovana, che vive la guerra solo dopo la liberazione. Il dramma di una famiglia in quello che è stato l’eccidio commesso dai partigiani comunisti vissuto attraverso gli occhi e i sentimenti di una giovane ragazza: Italia.

L’iniziativa è organizzata da Marco di Michele Marisi, Responsabile di ‘Giovani In Movimento’, il quale ha sottolineato come “questo film, scomodo per un Paese che per decenni ha mantenuto sulla sua storia una spessa coltre di nebbia, ha subìto un boicottaggio non indifferente ma, nonostante questo, è riuscito ad entrare in molte sale italiane, abbattendo il muro della menzogna, dell’indifferenza e della storia a senso unico”.


Il costo del biglietto è di 7 euro e la prevendita, consigliata, è presso Libreria Mondadori, Circonvallazione Histoniense; Nuova Libreria, Piazza Barbacani; Boys & Girls, Via Alessandrini; Bar Walter, Via Ciccarone; Organizzazione 346/2238227 | giovaniinmovimentovasto@yahoo.it.

Nessun commento:

Posta un commento