venerdì 8 maggio 2015

Intitolazione “Istituto Comprensivo Gabriele Rossetti”



Festa conclusiva dell’ Anno Rossettiano

Nel corso della “Settimana Rossettiana” si sono susseguiti ricchi ed elogiati eventi culturali, artistici e spettacolari che hanno richiesto la partecipazione di tutte le classi dell’Istituto, dall’Infanzia alla Scuola Media.
Sabato 9 maggio avrà luogo la cerimonia d’intitolazione dell’Istituto al poeta e scrittore Gabriele Rossetti, alla presenza del Dirigente Scolastico Maria Pia Di Carlo, del Prefetto di Chieti Fulvio Rocco De Marinis, del Sindaco di Vasto Luciano Lapenna, del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Ernesto Pellecchia, dell’Arcivescovo Bruno Forte e di altre Autorità Territoriali.
Alle ore 10:00, gli alunni delle classi prime e seconde della Scuola Primaria rivolgeranno una particolare dedica a Gabriele Rossetti alla quale seguirà la tanto attesa intitolazione. Interverranno: il prof. universitario Gianni Oliva, la prof.ssa Bianca
Campli, il regista e attore Pietro Bontempo, lo studioso di storia locale Paolo Calvano, il Presidente del Circolo Filatelica Numismatico di Vasto Giuseppe Galasso, la dott.ssa Maria Teresa Spinozzi, il dott. Mimmo Puracchio e la Responsabile C.S.I. Lidia D’Ercole.
Dalle 10:30 alle 12:30, presso l’Area Sportiva della Scuola Secondaria di I Grado, si svolgerà la festa conclusiva dell’ Anno Rossettiano.





Nessun commento:

Posta un commento