mercoledì 19 ottobre 2016

Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno partecipa al Convegno nazionale di Capri dei Giovani Imprenditori



Sarà numerosa la rappresentanza di Confindustria L’Aquila - Abruzzo Interno che quest’anno parteciperà al 31° Convegno nazionale di Capri dei Giovani Imprenditori di Confindustria, in programma il 21 e 22 ottobre, presso il Grand Hotel Quisisana.

Ci sarà molta “aquilanità” all’importante appuntamento, a partire dall’immagine ufficiale scelta per l’occasione che ritrae l’atleta Ondina Valla, prima donna italiana a vincere una medaglia d'oro aiGiochi olimpici nel salto agli ostacoli, vissuta proprio nel capoluogo abruzzese per oltre cinquant’anni.

Con Stefano Panella, presidente del Gruppo Giovani di Confindustria L’Aquila, ci saranno i consiglieri del Gruppo, oltre a Laura Tinari che ricopre l’incarico nazionale di Responsabile sociale d’impresa e politiche di genere, il presidente Marco Fracassi ed il direttore Carlo Imperatore.

FORTI. Progetti, non poteri” è il titolo scelto quest’anno per la convention, nella convinzione che c’è un’Italia della possibilità, della fiducia, dell’innovazione, a cui dare forza. Occorre dare strumenti forti ma anche visioni forti, perché è su queste che si costruisce il futuro di una nazione e di un territorio: sulla sua capacità di progettare.
Si parlerà dunque di progettualità, coraggio, orgoglio e, non a caso, gli interventi del pomeriggio di venerdì vedranno protagonisti Alberto Baban - Presidente Piccola Industria, Massimo Cialente - Sindaco L’Aquila, Sergio Pirozzi - Sindaco Amatrice e Alberto Silvestri - Sindaco San Felice sul Panaro. Ognuno di loro porterà una diretta testimonianza dei tragici eventi sismici che hanno colpito città e interi comprensori, diventati il simbolo di ricostruzione e rinascita.

Nessun commento:

Posta un commento