lunedì 12 dicembre 2016

Cinquantasettesimo numero del cartaceo ‘Giovani In Movimento’ in distribuzione


VASTO. È in distribuzione da oggi, presso bar, edicole, pub, pizzerie e gelaterie, il cinquantasettesimo numero di ‘Giovani In Movimento’, il mensile cartaceo stampato in 2mila copie, dei giovani del centrodestra vastese. 

“La balena biancorossa” è il titolo di apertura di questo numero: un articolo sull’Amministrazione Francesco Menna, che va a sottolineare l’inconsistenza amministrativa del centrosinistra e le prime magagne, e nel quale si definisce il Sindaco “un aborto politico, risultato di un rapporto tra la balena bianca della prima repubblica e i kompagni” e si sottolinea come la città sia “gestita come un club, tra piccoli regali agli amici e fuffa venduta in confezione spray”. L’editoriale, a firma del Direttore della testata e Responsabile stesso del sodalizio ‘Giovani In Movimento’, Marco di Michele Marisi, si intitola “Il Prefetto Corona unisce”: un attacco all’accoglienza dei profughi a Vasto, ospitati persino in strutture che ricadono nel tanto amato dal centrosinistra Parco della Costa Teatina, che si trasforma quindi in un Parco Profughi. Sempre in prima pagina, un pezzo sul Frecciabianca durato il tempo di uno spot alla stazione ferroviaria Vasto-San Salvo. Stazione con all’orizzonte ancora altri tagli.

In seconda pagina, invece, un interessante articolo sulla Russia e Putin ed un altro sulla corruzione in Italia; poi un pezzo sulla Tari, la tassa sui rifiuti, dal titolo “La Tari(ffa) in continuo aumento, nonostante la differenziata” con alcune riflessioni sulla crescita del balzello, in controtendenza rispetto agli altri Comuni che differenziano l’immondizia. Sempre in seconda, un articolo sulla scuola ed uno sulla batosta referendaria del Partito Democratico di Vasto, città nella quale il ‘No’ alla Riforma Renzi-Boschi si è affermato col 62,77%. Infine, la lettera di un lettore al Direttore.

Nessun commento:

Posta un commento