mercoledì 11 gennaio 2017

PER IL TRIBUNALE DI VASTO

Ricevo e pubblico

Come promesso depositeremo un emendamento al ddl milleproroghe, da oggi in discussione in Commissione Affari Costituzionale al Senato.
La proposta prevede la proroga di ulteriori tre anni del mantenimento e funzionamento delle sedi distaccate dei Tribunali di Lanciano, Avezzano, Vasto e Sulmona stante la persistente condizione di inagibilità delle sedi dei Tribunali dell'Aquila e di Chieti. 

L'approvazione di questo emendamento, sul quale chiamiamo a dichiararsi disponibili e convergenti tutti i parlamentari abruzzesi, a partire dal sottosegretario Chiavaroli(NCD), mira a garantire garantire la continuità ed il funzionamento della giustizia per i cittadini abruzzesi, posto la mancanza di politiche adeguate da parte di questo Governo e del proprio Ministro della Giustizia tese al rafforzamento delle sedi giudiziarie e allo stanziamento di adeguate risorse.

Ministero che contraddice se stesso come dimostra la lettera inviata ai Presidenti e Procuratori della Corte di Cassazione,  della Corte d'Appello e dei Tribunali.

Lettera che annuncia finanziamenti, tramite programmazione Fondi Strutturali 2014-2020, utili ad istituire Uffici di Prossimità mentre, e qui l'ossimoro, si chiudono Tribunali con storie centenarie.

E' bene comunque sottolineare che il nostro emendamento e' un primo passo ma è strettamente necessario e funzionale ad evitare la chiusura dei Tribunali indicati e iniziare una vera discussione per la riorganizzazione delle sedi giudiziare in Abruzzo.

Con un governo 5 stelle cambieremo la giustizia in Italia.

Gianluca Castaldi
Cittadino "senatore" M5S

Nessun commento:

Posta un commento