venerdì 17 febbraio 2017

“CONVEGNO/DIBATTITO SULLA VARIANTE STATALE 16: QUALE TRACCIATO?”




I Consiglieri Comunali di Minoranza Cappa, Del Prete, D’Elisa, Laudazi, Prospero e Suriani, dopo aver contestato l’ordine del giorno dell’ultima seduta della Commissione Assetto e Territorio dove, la maggioranza, invece di trattare un argomento prioritario, di interesse generale e di vitale importanza per lo sviluppo della nostra Città e dell’intero comprensorio, come  quello della variante alla Statale 16 Adriatica, ha preferito inserire nell’ordine del giorno le proposte di programma integrato per insediamenti commerciali in variante al PRG, hanno deciso di richiedere un Consiglio Comunale Straordinario Monotematico sull’argomento.
Nel contempo, al fine di illustrare, pubblicamente, le ipotesi al vaglio dell’ANAS e della Regione Abruzzo, il 24 febbraio p.v., alle ore 18;00, in Vasto, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso, organizzeranno un convegno-dibattito, con gli autorevoli Relatori Geom. Francesco Palchetti e Prof. Ing. Antonio Montepara, dal titolo “Variante alla Statale 16: Quale Tracciato?”.
Gli organizzatori ritengono che sia necessario studiare una soluzione condivisa dai Vastesi da portare, insieme all’amministrazione comunale, all’attenzione degli Enti preposti evitando, così, di subire l’ennesima decisione “calata dall’alto”.
Pertanto, tutti i Vastesi sono invitati a partecipare, dando il proprio contributo, affinchè si possa individuare la soluzione migliore per il nostro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento