lunedì 13 febbraio 2017

TRIBUNALI: LETTERA APERTA DI TONIA PAOLUCCI E FRANCESCO PROSPERO AI SINDACI DI LANCIANO E VASTO


Istituzione di una Commissione di Studio - con la partecipazione del Presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso, il Sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli, i parlamentari e i consiglieri regionali del territorio, i Presidenti degli Ordini degli Avvocati di Vasto e di Lanciano - per elaborare una proposta, da inviare al Governo e al Parlamento Nazionale,  sull'accorpamento dei Tribunali di Lanciano e Vasto.

E' la proposta congiunta - contenuta in una lettera aperta inviata ai Sindaci di Lanciano, Mario Pupillo, e di Vasto, Francesco Menna - avanzata dal capogruppo di Libertà in Azione al Comune di Lanciano, Tonia Paolucci, e dal capogruppo di "Progetto per Vasto" Francesco Prospero.

"Troppo spesso, negli ultimi anni, abbiamo assistito, inermi, ai continui 'saccheggi' di servizi, fondi, sedi di enti e presidi sanitari, in favore delle Città capoluogo di provincia - scrivono la Paolucci e Prospero - che, in controtendenza a quanto accade da noi, incrementano i servizi sul loro territorio con un netto miglioramento della qualità della vita dei loro residenti. I comprensori del Vastese e della Frentania, che rappresentano insieme un vasto territorio con circa 200mila abitanti, non possono più essere penalizzati e devono essere tenuti nella giusta considerazione dalla politica regionale e nazionale. Pertanto, per invertire la tendenza,  è necessario fare squadra, dare peso ai nostri territori e condurre delle battaglie comuni per il miglioramento e la tutela dei servizi dei nostri comprensori".

Nessun commento:

Posta un commento