lunedì 9 gennaio 2012

E' TROPPO CHIEDERE LA DIRETTA TV DEL CONSIGLIO COMUNALE?

Al PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI VASTO GIUSEPPE FORTE
(detto Peppino)


Sig. Presidente,
questa lettera aperta che il Movimento5Stelle di Vasto Le indirizza arriva seconda ad un'analoga precedente rivolta al Sindaco silenzioso Luciano Lapenna.
Ci rammarica non aver avuto risposta alcuna, ma confidiamo che, almeno Lei, abbia giusta attenzione ed educazione politica alle domande che la società civile rivolge ai suoi amministratori.
Il Movimento5stelle di Vasto in campagna elettorale ha inserito, tra i suoi punti salienti, la “diretta in streaming” delle riunioni del Consiglio Comunale, per il rispetto delle più ovvie ed elementari regole della vita democratica, trovando nel periodo pre-elettorale, nel sindaco Luciano Lapenna, votato alla TRASPARENZA, un attento ascoltatore e condivisore.
Per l’ennesima volta però una delle tante promesse elettorali viene disattesa ad eccezione del piccolo contentino dello streaming delle riprese del consiglio concesso per pochi mesi e poi bruscamente interrotto senza alcuna giustificazione e motivazione apparente.
Vorremmo quindi da Lei, Presidente, una vera e precisa presa di posizione.
Le chiediamo una semplice e attenta risposta sulla disponibilità dell’amministrazione comunale a ripristinare questo trasparente e democratico servizio, immotivatamente sospeso, che ha, da subito, riscosso un grandissimo e inaspettato successo di contatti e di consensi con un costo per l’amministrazione, stando alle quotazioni medie di mercato, decisamente contenuto.
Qualora, in questo periodo di grave crisi economica per il paese e le casse dei derelitti comuni, fosse solo una questione di carenza di risorse finanziarie (troppo spesso alibi del Sindaco), siamo certi che sarà semplicissimo, per l’amministrazione comunale, reperire la somma necessaria operando qualche lieve taglio alla spesa pubblica.
In caso contrario, ci rendiamo disponibili, come Movimento5Stelle, ad effettuare noi stessi la ripresa e la trasmissione in streaming.
Per il prossimo Consiglio Comunale di martedì 10 Gennaio, che ha tra i suoi punti all'ordine del giorno argomenti che riteniamo di grandissimo interesse per i cittadini, Le anticipiamo che saremo presenti con nostre telecamere per le riprese del Consiglio, che saranno a disposizione di quanti vorranno prenderne visione sul nostro sito www.movimento5stellevasto.it.
Nel ringraziarla anticipatamente per la risposta che vorrà cortesemente e pubblicamente fornirci La salutiamo cordialmente.

M5STELLE VASTO - Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento