mercoledì 1 febbraio 2012

CUPELLO. UN POLO ECOLOGICO

Ieri in consiglio comunale

Durante il Consiglio Comunale tenutosi ieri 31/01/2012, su proposta del Sindaco Angelo Pollutri, i Componenti hanno accettato, tra gli altri punti, la proposta di istituire un polo ecologico integrato in località Valle Cena a Cupello.
La proposta, verte nel considerare la possibilità di “liberare” le aree di insediamenti produttivi in località Bufalara e Montalfano, in modo da allocare le rispettive volumetrie nelle aree di Valle Cena adiacenti l’impianto consortile di compostaggio e riciclaggio.
L’operazione, che sarà sottoposta all’attenzione dell’Amministrazione provinciale, al Consorzio per lo sviluppo Aree Industriali del Vastese ed alla Regione Abruzzo, darà la possibilità di garantire insediamenti produttivi ecologicamente evoluti.
Tutto ciò darà l’opportunità di considerare Valle Cena non più una discarica, ma un polo ecologico all’avanguardia, nel rispetto della salute pubblica e favorendo lo sviluppo, su altre aree, di attività di valorizzazione turistica ed ambientale, e lo sviluppo agricolo.

Nessun commento:

Posta un commento