lunedì 14 maggio 2012

Fra le mura dell’anima


La Casa di Conversazione “G. Rossetti” è uno dei più antichi circoli ricreativi-culturali di Vasto. Fondata nel 1868 ha da sempre rappresentato un punto di riferimento per le classi emergenti della nostra Città. Sono state recentemente rinnovate le cariche sociali ed il nuovo Consiglio di Amministrazione, in collaborazione con il neo-Presidente, ing. Michele Perrozzi, ha inteso riprendere le iniziative di carattere sociale e culturale  che hanno spesso contraddistinto il Circolo, da affiancare alla consueta attività ricreativa, tra cui si segnalano partite, tornei e corsi di  Bridge e Burraco, grazie alla A.S.D.omonima, affiliata alle Federazioni Nazionali F.I.G.B e F.I.B.A.S..
Sabato 19 Maggio, alle ore 18.00, presso la Sede Sociale, in Via Arno 6 nel Centro Storico di Vasto, ospiterà la presentazione del libro “ Fra le mura dell’anima” di Marcella Reni e Carlo Paris.
Questo libro era nato per descrivere semplicemente il Progetto Sicomoro,un programma di Giustizia Riparativa, che mira a curare le ferite emotive delle vittime, dei detenuti e degli stessi membri della comunità, causate dai reati commessi.  “……un viaggio nei territori inesplorati dell’anima, nei meandri del dolore, della sofferenza e, talvolta, della morte. Poi, mentre scrivevamo, è venuto giù di tutto. Da guide siamo diventati viaggiatori, da insegnanti studenti. Cercavamo il mistero nelle loro vite e l’abbiamo trovato nelle nostre. Volevamo portargli la nostra fede e la nostra speranza e l’abbiamo trovata noi in loro. Un viaggio che continua……."(M.R. C.P.)
Saranno presenti gli autori  MARCELLA RENI, notaio in Palmi(Rc), direttore nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo e presidente dell' associazione Prison Fellowship Italia Onlus, che si occupa di detenuti, ex detenuti e delle loro famiglie, associata all'organizzazione Internazionale Prison Fellowship International, con sede in Washington D.C. (USA) presente in 132 paesi nei cinque continenti, e CARLO PARIS, ingegnere,master in MBA, ex D.G. Credit Merchant SpA ed ex Responsabile Private Equity Unicredit Spa , presidente della Prison Fellowship Lombardia; entrambi,, dopo l’esperienza del progetto,hanno dato vita al Victim Fellowship Italia Onlus.

Nessun commento:

Posta un commento