lunedì 14 maggio 2012

Il MoVimento 5 Stelle presenta ZEROGAS A VASTO


Zerogas nasce dall’unione di un gruppo di persone con l’ unico obiettivo di divulgare e sviluppare a livello industriale una serie di tecnologie e scoperte scientifiche che permetterebbero, da subito, di affrancarci dalla dipendenza dei combustibili fossili.
La forte dipendenza del nostro sistema energetico da quest’ ultimi ha portato, specie prima dell’incidente in Giappone, ad un riproporsi della soluzione nucleare. Ipotesi questa al momento sopita, ma non  scartata del tutto malgrado i devastanti effetti cui siamo stati recentemente testimoni.
Il progetto Zerogas vuole smentire la teoria delle potenti lobby economiche legate all’energia, che ritiene le attuali tecnologie a disposizione delle rinnovabili non in grado di garantire una sufficiente copertura del fabbisogno energetico globale.
L’appuntamento di Vasto porterà qui alcuni membri dello staff di “ZEROGAS RESEARCH”, che lavorano in squadra nel più assoluto anonimato, per presentare alcuni prototipi di tecnologie che consentono di lanciare una nuova rivoluzione industriale e cambiare radicalmente i nostri stili di vita, a tutto vantaggio della salute di chi vive nelle città grandi o piccole che esse siano.
L’Energia costituisce  una delle stelle del programma del Movimento5Stelle; riteniamo che per accrescere l’offerta di energia elettrica non è necessario costruire nuove centrali, di nessun tipo.
Anche noi cittadini vastesi siamo testimoni e vittime di questo sistema che ritiene il continuo aumento della produzione di energia, sia pure da fonti rinnovabili, una priorità assoluta, anche a scapito della salute e dell'ambiente. Rischiamo infatti che l'installazione di 3 centrali a biomasse, per una produzione di 21 MW totali, a ridosso della Riserva di Punta d'Erce e del S.I.C., danneggi irrimediabilmente una delle zone più belle e di pregio ambientale e naturalistico, non solo della nostra città ma dell'intera costa adriatica.
Il programma nazionale del Movimento cita che “la prima cosa da fare è accrescere l’efficienza e ridurre gli sprechi delle centrali esistenti, accrescendo al contempo l’efficienza con cui l’energia prodotta viene utilizzata dalle utenze ( lampade, elettrodomestici, macchine industriali)”.
Nuovi impianti di generazione elettrica devono essere finalizzati alla riduzione delle emissioni di CO2. Tra le molteplici proposte elaborate dal Mov5Stelle, vogliamo oggi con “Zerogas” far conoscere le possibilità attualmente esistenti per rendere autosufficienti sul piano energetico le abitazioni private.
Il Movimento sposa questo indirizzo di sviluppo con l’obiettivo di estendere la possibilità di riversare in rete e di vendere l’energia elettrica anche agli impianti di micro generazione di taglia inferiore ai 20 kw.
Invitiamo pertanto la cittadinanza tutta all’evento ZEROGAS che si terrà a Vasto MERCOLEDI’ 16 MAGGIO alle ore  21.00 presso il “Politeama Ruzzi”.

MOVIMENTO5STELLE VASTO
UFFICIO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento