lunedì 3 settembre 2012

RICAMBIO GENERAZIONALE. DE VINCENTIIS INCONTRA RENZI

Della visita in Abruzzo del Sindaco "rottamatore" del PD Matteo Renzi, oltre alla famosa  nuova foto di Vasto,non passa inosservato l'incontro con Antonio De Vincentiis presidente di Ricambio Generazionale.
Le due facce della stessa medaglia di rinnovamento uno a centro destra e l'altro a centro sinistra.
De Vincentiis non ha dubbi:"alle primarie del Partito Democratico farò tifo per lui".
A Renzi qualche tempo fa contestarono il non aver declinato l'invito a pranzo da parte di Berlusconi.Francamente non ho mai compreso il motivo secondo cui il Sindaco di una città importante come Firenze non dovesse incontrare l'allora Premier.
"Oggi, - aggiunge De Vincentiis - qualcuno con poca visione certamente avrà da ridire su questo mio strano modo di essere uomo di destra nell'attestare stima a Renzi. Inutile dire che non ci vedo nulla di strano,in ogni caso per ragioni di coerenza di visione perdere un voto è sempre meglio che perdere la faccia".
Interpreto la candidatura di Renzi alle primarie del PD una grande opportunità di cambiamento,che per condizionamento indiretto genera una vera rottura di paradigma non solo all'interno del Partito Democratico..Con questa candidatura si crea un precedente epocale che il centro destra ,senza se e senza ma, dovrà interpretare come sfida al rinnovamento. Su questo punto io mi batto da sempre".
Sono certo che oggi la mia generazione non può fare a meno di una componente  indispensabile,senza cui nessun cambiamento è cosa possibile,il coraggio. Siamo chiamati a metterci in gioco totalmente,senza nessuna paura di perdere. Diventeremo adulti quando smetteremo di avere paura di fallire. La vera sconfitta è nel non aver tentato.
Convengo con Renzi nell'idea che non esistono supereroi che si mettono alla guida di una grande progetto,esistono persone normali che chiedono aiuto e sostegno agli altri per quello che è determinante e Renzi a Pescara,in Abruzzo ha un amico che gli fa un grosso in bocca al lupo".

Nessun commento:

Posta un commento