lunedì 10 settembre 2012


“Sezione Primavera” e “Doposcuola” le novità salienti della Scuola Cattolica Paritaria Madonna dell’Asilo per il nuovo anno scolastico

La Scuola Cattolica Paritaria Madonna dell’Asilo a Vasto è pronta con suo corpo docente ed il personale non docente per il nuovo anno scolastico. Un anno che si apre all’insegna della nuova gestione curata dalla Cooperativa omonima, che riceve in consegna dalle Figlie della Croce un’eredità didattica ultracentenaria, conosciuta da generazioni di Vastesi per la sua efficacia formativa illuminata dal dono della fede.
Sulla scorta di questa lunga e sperimentata tradizione pedagogica e della sua prassi didattica, alunni, genitori e lavoratori della Scuola Madonna dell’Asilo si accingono ad affrontare questo nuovo percorso con rinnovata fede e l’impegno di continuare sulla scia della strada segnata dal carisma dell’ordine fondato da Sant’Andrea Uberto.
Oltre a poggiare le sue fondamenta su una consolidata tradizione, la Scuola Madonna dell’Asilo si rinnova con l’apertura di una Sezione Primavera (18-36 mesi) e con l’istituzione del Doposcuola (6-14 anni).
Mantenendo ferma la tradizione della mensa interna, garanzia di qualità, genuinità e controllo diretto sui prodotti, sempre nell’ottica di un servizio al passo coi tempi ed in grado di andare incontro alle esigenze della famiglia d’oggi, il servizio scolastico è prolungato fino alle 18,00; la Sezione Primavera e la Scuola dell’Infanzia iniziano le attività didattiche il 10 settembre e dal 17 settembre è garantito anche il servizio mensa per tutti gli alunni.
In questa maniera la Scuola Madonna dell’Asilo vuole essere un riferimento importante nel panorama variegato della formazione scolastica vastese con uno spirito di rinnovamento e di confronto con una realtà sempre più dinamica e piena di sfide entusiasmanti.

Informazioni: 0873 380141; www.madonnadell’asilo.it; madonnadellasilo@libero.it ;

Nessun commento:

Posta un commento