mercoledì 3 ottobre 2012

AGORABRUZZO: OGGI CONFERENZA SUL FUTURO DELLE PROVINCE
Pescara, 3 ottobre 2012 – È in programma oggi pomeriggio, mercoledì 3 ottobre, a partire dalle ore 16.30, il convegno “La Provincia intelligente”, organizzato dal laboratorio politico “AgorAbruzzo”. L’iniziativa si terrà presso la sala dei Marmi del Palazzo della Provincia di Pescara. Il programma prevede il saluto delle autorità. Introduce e modera, Nazario Pagano, Presidente del Consiglio regionale e direttore politico di “AgorAbruzzo”. Interverranno Marcello Antonelli (Assessore comunale all’Urbanistica di Pescara); Daniele Angiolelli (ricercatore Università d’Annunzio Pescara-Chieti); Roberto Mascarucci (Prof. Università d’Annunzio Pescara-Chieti); Enrico Marramiero (Presidente Confindustria Pescara). 
L’iniziativa punta a illustrare le opportunità che l’imminente processo di riorganizzazione territoriale dei servizi della Pubblica Amministrazione potrà offrire alla comunità, attraverso l’analisi di esperti e amministratori. 
“Il territorio può competere solo se si presenta come sistema territoriale – osserva il direttore Pagano – con una unicità di indirizzo e basando le proprie proposte progettuali sui principi della Smart City (città intelligente) e della città diffusa”

Nessun commento:

Posta un commento