martedì 12 febbraio 2013

INTERESSANTE NOVITÀ EDITORIALE


Da pochi giorni è disponibile il volume dal titolo “Il culto conforme alla ragione. Ragione e fede nella Lettera ai Romani”, scritto dal teologo vastese Giancarlo Corvino. Pubblicato dall’Editrice Città Nuova, il testo riporta il lavoro svolto dall’Autore durante il Dottorato in Teologia conseguito nel 2011 presso la Pontificia Università Lateranense.
Il tema sviluppato nel testo segue la riflessione dell’apostolo Paolo nella Lettera ai Romani sul rapporto tra la ragione e la fede. Tra i due ambiti, apparentemente contrapposti, l’Apostolo rileva una relazione vitale: senza la fede, la ragione umana entra in un processo di degrado delle sue funzioni intellettive; con la fede, non solo la ragione realizza pienamente le sue potenzialità, ma ad essa viene aperto un orizzonte inaspettato, venendo proiettata all’interno della stessa sapienza divina.
Il volume risulta di grande interesse per quanti desiderano approfondire le basi della loro fede, ma anche per coloro che hanno l’esigenza di riflettere sul rapporto esistenziale tra l’uomo e Dio.
Il volume, che è già in distribuzione nelle librerie, è disponibile presso la Nuova Libreria di Vasto

Nessun commento:

Posta un commento