giovedì 18 aprile 2013

Presentazione del libro “Dalla sua parte”




Venerdì 19 Aprile, ore 19
DROGHERIA BUONCONSIGLIO
via Buonconsiglio 5
Vasto (CH)

Organizzazione: Associazione culturale Sideshow

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Presentazione del libro “Dalla sua parte”
di Isabella Borghese
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Isabella Borghese, romana, è giornalista e lavora come ufficio stampa. Collabora con Controlacrisi.org, dove è responsabile della rubrica “Libri & Conflitti”. È autrice di “Sovvertire il diluvio” (18.30 ed.) e del reportage “Da ex fabbrica occupata a città multietnica”.
Con il romanzo “Dalla sua parte”, ed. Ensemble, 2013, approda alla narrativa con una storia accattivante e malinconica, di forte impatto e dai connotati psicologici.
Francesca, la protagonista, vive un momento di passaggio nella sua vita: la depressione del padre, alcolista e bipolare, l’ ha portata per tutti gli anni da quando era una bambina a vedere il mondo con gli occhi del dubbio, della paura, dell’incapacità di amare per il timore di soffrire e far soffrire. La storia si dipana tra il 24 e il 25 di dicembre, Natale dunque, la festa più amata, e anche la più controversa, simbolo di allegria e convivialità per la maggior parte delle persone, ma che per Francesca, invece, diventano i giorni dello scacco esistenziale, e della possibilità di un riscatto, di una vita nuova.
Recensione Corriere della Sera

Nessun commento:

Posta un commento