mercoledì 18 febbraio 2015

SCIOPERO ALLA DENSO


VENERDI 20 FEBBRAIO 2015 SCIOPERO !!!
ALLA DENSO  PER L’INTERA GIORNATA (8 ORE PER TURNO)

Alcuni giorni fa Mario Menna, operaio alla Denso di San Salvo, iscritto alla Confederazione Cobas, è stato improvvisamente licenziato con motivi del tutto pretestuosi. Un sopruso nei confronti di Mario , che purtroppo alla Denso non è il primo e molto probabilmente non sarà l'ultimo, se i lavoratori non si mobilitano in difesa del loro compagno di lavoro e non rivendicano il suo immediato rientro in fabbrica.
Già in passato i Cobas hanno denunciato l'arroganza della nuova dirigenza Denso, il suo disprezzo per i diritti dei lavoratori, la sua ottusità nel negare le libertà e l'agibilità sindacale in azienda, mentre aumentavano ritmi, turni, carichi di lavoro, multe, assurde richieste ai lavoratori di risarcimento danni, e la flessibilità saliva alle stelle.
A tutto questo si è opposto, con la sua appartenenza ai Cobas, Mario Menna e per questo era ed è scomodo.
Invitiamo perciò tutti i colleghi di lavoro della Denso a scioperare venerdì 20 e a mobilitarsi per impedire questa vergogna antisindacale e lesiva della dignità di ogni lavoratore.
Vogliamo che Mario sia subito reintegrato alla Denso!
Per questo come Confederazione Cobas dichiariamo sciopero per l’intera giornata di venerdì 20 febbraio 2015.


Vasto, 18 febbraio 2015                                                                                                 CONFEDERAZIONE COBAS Chieti

Nessun commento:

Posta un commento