domenica 29 novembre 2015

Centenario 2016 di Francesco Paolo Tosti

Mercoledì 2 dicembre 2015 al Teatro Tosti di Ortona (replica del 5 dicembre all’Aquila, al Ridotto del Teatro Comunale)l’Istituto Nazionale Tostiano e l’Istituzione Sinfonica Abruzzese inaugurano congiuntamente un intenso anno di attività musicale e culturale, dedicato al centenario 2016 di Francesco Paolo Tosti, che si articolerà in una serie di iniziative a livello nazionale ed internazionale  varate sotto l’egida dell’Istituto Tostiano in molte città del mondo.
L'inaugurazione ci sarà, quindi, il 2 dicembre alle ore 20,30 a Ortona con un Concerto di Gala di cui saranno protagonisti il mezzosoprano Monica Bacelli e il tenore Aldo Di Toro, due cantanti che rappresentano a livello internazionale le voci liriche dell’Abruzzo, entrambi promotori del repertorio tostiano nel mondo.

Per l'arte e la cultura abruzzesi, e italiane in generale, si tratta di un appuntamento fondamentale che può e deve essere una occasione condivisa di rilancio delle espressioni più interessanti della cultura e dell’arte del nostro territorio, che ebbe in Tosti, e negli artisti del cenacolo Michetti, D’Annunzio in primis, rappresentanti riconosciuti a livello internazionale come protagonisti delle forme più innovative dell’arte del tempo.

In allegato troverete un comunicato stampa sull'evento di inaugurazione, due immagini in bassa definizione del mezzosoprano Monica Bacelli e il cv degli artisti.
Sono a disposizione per invio di ulteriori materiali, fotografie ad alta risoluzione e per immaginare insieme approfondimenti da dedicare all'anniversario.

Nessun commento:

Posta un commento