venerdì 6 novembre 2015

“L’IO ED IL TU”

Il prossimo 7 novembre, alle ore 16.45, l'Istituto paritario "Madonna dell'Asilo" di Vasto, in occasione della inaugurazione dell'anno scolastico 2015-2016, organizza un incontro presso IL TEATRO FIGLIE DELLA CROCE dal titolo “L’IO ED IL TU” tra autorità, libertà e responsabilità.
L'idea è quella di raccogliere, come istituzione formativa di ispirazione cattolica, l'invito rivolto da Papa Francesco nella “Evangelii gaudium” ad essere "Chiesa in uscita" e cioè luogo di annuncio e di riflessione per i giovani e le famiglie della comunità vastese sul tema della RELAZIONE nella dimensioneteologicapsicoanalitica e sociale.
L’incontro, di taglio interdisciplinare, vuole fornire a genitori, insegnanti ed educatori gli strumenti per stabilire relazioni positive e costruttive.
Interverranno: Don Gianni Carozza biblista e Parroco di San Marco; il Dottor Carmelo Licitra Rosa medico chirurgo, psichiatra, membro dell’associazione mondiale di psicoanalisi; il Prof. Vincenzo Rosito docente di filosofia teorica presso la Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura Seraphicum” di Roma; il Dottor Luigi Gileno Psicologo-Psicoterapeuta.
Ad introdurre e moderare il dibatitto sarà il dottor Luca Monteferrante Magistrato
Massimiliano Melchiorre

Nessun commento:

Posta un commento